Prova del nove per la Roma che affronterà, domani sera, il Sassuolo in trasferta. La squadra giallorossa vuole dare continuità agli ottimi risultati delle scorse settimane, queste le parole di Spalletti in conferenza stampa: "Campionato equilibrato? È ancora presto per dirlo, ma ora c'è un equilibrio che non può che far bene. Ci saranno così tanti duelli d'alta classifica. Forse senza tutti questi punti non avrebbe avuto quell'aiuto dello stadio, ecco perché noi facciamo richiamo a questo. Sono una spinta particolare, io l'ho vissuto l'Olimpico pieno. Essere molte squadre che si giocano la partita a viso aperto è bello, rende il campionato interessante e vivo".
STROOTMAN TITOLARE, PROBLEMI PER JUAN JESUS - "Juan Jesus ha un risentimento al polpaccio ma è nelle condizioni di stare dentro. Strootman parte dall'inizio e gioca. Un'ora la fa con la qualità che possiede".
LE CONDIZIONI DEGLI INFORTUNATI - "Mario Rui ha ancora tempo, Vermaelen deve fare dei passaggi per fare una scaletta, Peres e Perotti siamo fiduciosi per Empoli, tutto sta procedendo bene, Seck ci vuole una settimana e lo prendiamo in considerazione per Bologna, Rüdiger è con noi e ha detto il Dott. Del Vescovo che è a disposizione".
ITURBE, GERSON E RUDIGER - "Iturbe e Gerson? Sono valutazioni che si fanno su tutti quelli che hanno giocato poco quando si arriva a dicembre. Parlare però di loro adesso non ha senso. Magari domani li utilizzo. Rudiger? Siamo vicini, è sano. Ora è un leoncino. Non ha i 90' ma è dentro la gabbia. Ha tanto impeto. Domani farlo partire dall'inizio è azzardato. Dmani non parte dall'inizio".
GLI AVVERSARI - "Loro sono la difficoltà. Perché allenata bene ed è una società forte che prende giocatori da far crescere e migliorare, cosa che non possono far tutti. I talenti ci sono ma è difficile collocarli in alcune realtà. Ma a loro gli viene facile. Poi l'altra difficoltà è la velocità degli attaccanti, sono tanti bravi. Di Francesco li fa girare e si fida di tutti. Qualsiasi formazione metterà sarà temibile, lo abbiamo visto lo scorso anno".