Trasferta in quel di Empoli domani per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, i rossoblù faranno visita ai toscani nella 6ª giornata della Serie A 2021/22, calcio d'inizio fissato alle 15: si è svolta nel primo pomeriggio la conferenza stampa dell'allenatore rossoblù, a seguire gli appunti più interessanti per ciò che riguarda il Fantacalcio.

Mihajlovic sui cambi continui degli esterni offensivi

"Abbiamo un'identità ben precisa. Come allenatore non guardo solo ai risultati, l'importante è che la squadra vada in campo con la massima concentrazione e intensità. Dobbiamo migliorare la fase offensiva: fin'ora i nostri attaccanti esterni hanno reso poco. Li cambio spesso proprio perché li voglio freschi. Ma se gioco in modo offensivo voglio i gol, perché altrimenti il gioco non vale la candela. Dobbiamo essere più determinati".

Mihajlovic sull'inserimento di Soumaoro

"Si sta allenando bene. Deve interagire con i compagni, e per ora ancora non lo fa. L'anno scorso ci ha dato una grossa mano, ma per come difendiamo quest'anno è importantissimo che ci sia comunicazione e io devo essere sicurissimo che lui capisca quello che dico. Quando stavo all'Inter, arrivò Samuel dal Real Madrid. Lui la difendeva a zona, noi a uomo e finché non ha capito bene le cose, faceva l'esatto contrario del resto della squadra. Allo stesso modo, Soumaoro deve capire il meccanismo difensivo che vogliamo mettere in campo. Per ora capisce meglio Theate di lui".

Sinisa Mihajlovic presenta Empoli-Bologna (getty)
Sinisa Mihajlovic presenta Empoli-Bologna (getty)

Mihajlovic sulla sua assenza per squalifica

"Purtroppo i ragazzi sono abituati, quindi non dovrebbe essere una novità per loro. Peraltro, oggi è il compleanno del Presidente e gli vorrei fare gli auguri. Lasciando i suoi parenti in Canada e venendo qua per la partita, ha dimostrato ancora una volta quanto tiene a Bologna. Domani vogliamo fargli un regalo".

Mihajlovic sul rendimento di Bonifazi

"Lui deve migliorare nella concentrazione. Il suo pregio e il suo difetto è il suo carattere. Si fida molto delle sue qualità fisiche poi magari si va a imbrogliare da solo. Deve giocare più semplice, rischiare meno. A me Bonifazi piace molto, usa bene entrambi i piedi, ha personalità, poi ogni tanto fa una cazzata. Deve migliorarsi sotto questo aspetto".