Durante Fiorentina-Spal 3-0, una scena ha commosso i tifosi presenti al Franchi e i telespettatori. Dopo aver segnato, Federico Chiesa è corso a bordo campo per abbracciare suo fratello, Lorenzo, sotto gli occhi di papà Enrico, fiero, in tribuna. Un momento dolcissimo per una famiglia che sta tracciando la storia del calcio fiorentino, e che lo farà anche in futuro, visto che proprio Lorenzo, classe 2004, è stato da poco comprato proprio dalla Viola (proviene dalla Settignanese) per il suo settore giovanile.

Quei momenti poi hanno fatto il giro del web. E oggi, a commentarli, è la mamma dei due, la signora Francesca, che parla così a Fiorentina.it.

LORENZO CUCCIOLO DI CASA - "È stata una sorpresa anche per noi: abbiamo detto, ma chi va a cercare… Poi abbiamo scoperto che lì, accanto alla panchina, c’era il nostro cucciolo, Lorenzo, il più piccolo di casa. Federico dopo il gol lo ha cercato con lo sguardo e quando lo ha trovato…Lorenzo si è comportato come un soldatino, rimanendo al suo posto, composto, disciplinato, normale. Per noi la normalità è una regola ferrea. Però è stato stupendo vederli insieme. Il legame tra i due è molto stretto, ancora di più da quando Federico è diventato adulto, ha un grande senso di protezione. Così come con Adriana, sono davvero tre fratelli coesi".