Il Venezia ha presentato oggi Thomas Henry, nuovo attaccante prelevato nei giorni scorsi dal Leuven (Belgio) per circa 6 milioni di euro. Punta di grande prestanza fisica (è alto 192 cm) può rappresentare un'alternativa a Francesco Forte come riferimento centrale nel 4-3-3, ma possono anche giocare insieme in un eventuale 4-3-1-2. Ecco le sue parole riportate da tmw:

Quanti gol spera di segnare

"Difficile rispondere, sono un'attaccante e non mi pongo limiti in fase di realizzazione. Il mio obiettivo è aiutare la squadra in fase di manovra e servire i miei compagni. Chiaro che è sempre importante fare gol, ma la cosa fondamentale è che il club vada bene."

Sul suo bagaglio di esperienza

"Si, è vero ho avuto esperienza in Belgio, ma lo scorso anno è stato il primo ad alto livello. Quest'anno cercherò di imparare bene il campionato e prendere velocemente le misure. Sono un attaccante e il mio compito principale è fare gol, ma sono anche un giocatore completo e cercherò di aiutare anche i compagni ed essere funzionale al gioco della squadra".

Sui suoi modelli

"Più che un'ispirazione voglio essere me stesso, voglio giocare a modo mio e aiutare la squadra. Sicuramente cercherò di imparare da Cristiano Ronaldo e Immobile, ma sono consapevole di dover dare il mio massimo per il Venezia e aiutare i miei compagni. Sono qui per affrontare le migliori difese del mondo e dimostrare a me stesso di poter essere pronto per questo livello. Mi piace combattere per il pallone e servire i miei compagni oppure fare gol."

Sui suoi moduli preferiti

"Ho già giocato con tantissimi moduli differenti e in Belgio ho approfondito molti sistemi di gioco e li sono diventato un vero attaccante. Mi so adattare a molti moduli di gioco. Il mio obiettivo è di aiutare la squadra e non ho problemi a giocare con diversi moduli."

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti (Getty Images)
Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti (Getty Images)