Quasi tutto pronto al Marassi per la sfida delle 19:30 che vedrà il Genoa di Nicola ospitare l'Inter di Conte, i due allenatori hanno appena ufficializzato le formazioni che partiranno dal 1', e che si contenderanno i tre punti quando alla stesura definitiva della classifica mancano 270 minuti.

Le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Perin; Zapata, Romero, Goldaniga; Ankersen, Rovella, Behrami, Jagiello, Criscito; Favilli, Pinamonti. All.: Nicola.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Godin; Moses, Brozovic, Gagliardini, Biraghi; Eriksen; Lukaku, Lautaro. All.: Conte.

Genoa-Inter, il contesto del match

Forti motivazioni per entrambe le squadre, seppur per motivi differenti. I padroni di casa cercano punti per avvicinarsi ancora di più alla salvezza, considerando le 4 lunghezze di vantaggio sul Lecce, vincendo oggi metterebbero una seria ipoteca sull'obiettivo di cui prima. Ospiti che invece vogliono chiudere al meglio la stagione, e dunque superare l'Atalanta in seconda piazza, sperando magari nel frattempo in un crollo improvviso della Juventus in ottica scudetto.