Cresce l'attesa in casa Monza quando ancora manca poco più di un mese e mezzo all'esordio in Serie A, ma Adriano Galliani ha già le idee chiare su quelli che saranno gli obiettivi della società: l'a.d. del club neo promosso ha parlato anche delle difficoltà del calcio italiano e del futuro del Milan, questo il suo pensiero sulle colonne de Il Foglio.

Galliani sugli obiettivi del Monza

“Un Monza che si salvi perché non vorrei retrocedere subito dopo aver aspettato 110 anni. Sarà un campionato difficilissimo perché in Serie A ci sono 10 squadre già salve in partenza”.

Galliani svela il profilo futuro del Monza (Getty Images)
Galliani svela il profilo futuro del Monza (Getty Images)

Galliani sulle difficoltà del calcio italiano

“Il campionato italiano è crollato sul piano dei ricavi, una volta era un campionato di arrivo, adesso è un campionato di transito. Per una squadra italiana oggi vincere una Champions è diventata un’impresa difficilissima. I problemi del calcio sono due: la vendita dei diritti all’estero e l’obsolescenza degli stadi. Noi quest’anno apriremo una nuova tribuna portando la capienza a 16 mila. Poi se restiamo in A andremo avanti”.

Galliani su Berlusconi e il Milan

“Il presidente Berlusconi è molto tifoso del Monza ed è la cosa che mi rende più orgoglioso. Riprendersi il Milan per una famiglia è diventato impossibile, non si possono gestire certi club. Ho già detto a Paolo Maldini di non pensare che per Milan-Monza abbandoni i miei posti per andare in quelli riservati ai dirigenti ospiti”.