Il Giudice Sportivo ha emesso la sua sentenza: Milan Skrinar, a meno di ricorsi che potrebbero modificarne l'esito, sarà squalificato per 3 giornate. L'assenza dello slovacco si preanuncia pesantissima: la solidità difensiva dell'Inter, come testimoniato nell'uscita contro il Sassuolo, ha visto giorni migliori, e la mancanza di un totem come Skriniar non sarà semplice da affrontare. 

Inter, le soluzioni in difesa 

Le soluzioni a disposizioni di Conte sono essenzialmente due, tenute entrambe a riposo nelle prime uscite post sospensione: Godin e D'Ambrosio.

Il primo si adatterebbe a destra, dove ha giocato buona parte del campionato costringendo Skriniar sull'altro lato ma non dimostrando mai particolare confidenza con la difesa a 3. 

Per D'Ambrosio, invece, il discorso potrebbe essere più naturale anche se negli ultimi anni il giocatore si è maggiormente specializzato nelle soluzioni in fascia. Eventualmente, un'alternativa potrebbe essere anche l'impiego contemporaneo di tutti e due i giocatori: Godin andrebbe a sinistra, anche questa posizione già ricoperta in stagione, e D'Ambrosio si piazzerebbe a destra; chi farebbe un passo indietro, in questo caso, sarebbe Bastoni, apparso non brillantissimo ieri e che inevitabilmente dovrà sottostare alle logiche di turnover. 



D'Ambrosio (Getty Images)