Finalmente buone notizie per il Milan. Al termine della partita con il Lecce la situazione inerente al reparto difensivo, soprattutto per quanto riguarda gli infortuni, non era proprio idilliaca. Kjaer out per infortunio, Duarte non disponibile e Musacchio a casa fino a fine stagione. Fortunatamente per i rossoneri in queste ultime sono arrivati però ottimi aggiornamenti. 

Milan, recupera Duarte per la Roma

Prima di tutto Pioli avrà a disposizione per la sfida con la Roma il centrale brasiliano Duarte. Fin qui l'ex Flamengo non è stato fortunatissimo: prima la frattura del calcagno e il lungo stop dal 28 novembre scorso, poi il sovraccarico muscolare accusato lo scorso 3 giugno. La situazione attualmente sembra esser migliorata ed è per questo motivo che sarà convocato per la prossima sfida.

Milan, le ultime su Kjaer

Ottime sensazioni anche per quanto riguarda Simon Kjaer, costretto a lasciare il campo al 40' contro il Lecce per una trauma contusivo al ginocchio destro. Il centrale danese sta recuperando, migliora giorno dopo giorno e c'è la possibilità di vederlo in campo contro la sua ex squadra. 

Tutto naturalmente ancora da valutare, con Gabbia che scalpita. Importante comunque sapere che quasi sicuramente l'ex Atalanta sarà disponibile per i prossimi match, vista anche la squalifica che incombe sul diffidato Romagnoli.

Duarte (Getty Images)