La Lazio si è ritrovata subito a Formello dopo la sconfitta di ieri sera con l'Atalanta. Pranzo insieme, qualche ora di riposo e poi di nuovo in campo alle 18.30 per la seduta pomeridiana d'allenamento in vista della prossima partita.

Chi ha giocato con l'Atalanta dal primo minuto, svolgerà soltanto una seduta di scarico, il resto della squadra sarà regolarmente agli ordini di Inzaghi. Venerdì poi sarà già tempo di prove tattiche.

Lazio, problemi per Correa e Radu

Correa e Radu hanno dovuto abbandonare il campo per alcuni fastidi fisici. Un indurimento al polpaccio, questa la prima diagnosi a caldo. Inzaghi non li ha rischiati togliendoli subito dal campo. La situazione non dovrebbe essere particolarmente grave, visto che pare si tratti di due semplici affaticamenti. Nelle prossime ore saranno valutate le loro condizioni e ci sarà maggiore chiarezza. 

Lazio, distorsione alla caviglia per Cataldi

Il rientro in campo dopo quasi quattro mesi, il dispendio fisico contro una squadra prestante come l'Atalanta. La Lazio all'uscita dal campo deve fare i conti anche con gli infortuni. A preoccupare più di tutti è Cataldi, uscito dopo un'ora di gioco per una distorsione alla caviglia molto dolorosa. 

Il centrocampista ha provato a rientrare in campo, poi però ha dovuto alzare bandiera bianca. Verrà valutato nei prossimi giorni, i tempi di recupero si sapranno solo più in là. Impossibile pensare che possa farcela per la partita di sabato contro la Fiorentina: al suo posto uno tra Parolo e Leiva, qualora il brasiliano recuperasse dal problema che l'ha tenuto fuori con l'Atalanta.

Cataldi (Getty Images)