Federico Pannoncini, preparatore atletico della Sampdoria, ha rilasciato un’intervista a Il Secolo XIX in cui ha parlato di diversi calciatori blucerchiati, analizzando non solo la loro attuale condizione fisica. Ecco le sue parole.

Sampdoria: parla il preparatore atletico

Lammers? Sabato (oggi, n.d.r.) testeremo la caviglia di Lammers e vedremo: forse non da subito, ma a breve dovrebbe essere disponibile”.

Su Jesè

“La sosta gli farà bene? Certo e in generale farà bene ai tanti che si sono persi il lavoro fisico e tecnico-tattico fatto in Turchia. Ma devo dire che, anche se non era facile, sono stati bravissimi nell'impegnarsi subito a tenere i ritmi alti dei nostri allenamenti”.

Su Zanoli

“È esplosivo, veloce, dote genetica: lo aiutiamo a esprimersi aprendogli gli spazi in allenamento per proporre le sue accelerazioni in gara. Un cavallo veloce va liberato dal recinto”.

Su Winks

“Ringrazio il dottor Baldari e lo staff sanitario, Borino e Traggiai che lavorano sugli infortunati e sono stati bravi a rimetterlo a disposizione, e il collaboratore Lazzaretti per la riatletizzazione. Lavoro di squadra che abbinato alle doti di Harry ha portato grandi risultati: lui Ë resistente, tra quelli che corre più chilometri in A restando sempre lucido nel gioco”.

Su Nuytinck

"Bram è ‘il professionista’, ragazzo d’oro, va a mille, è inarrestabile, si è fatto male al piede con la Salernitana ma ha sconfitto il dolore, un esempio”.