Tra poco più di una settimana il Napoli affronterà l'Atalanta, orfano però di uno dei principali perni dello scacchiere di Spalletti: Giovanni Di Lorenzo, out per una distorsione di secondo grado al ginocchio. Al suo posto potrebbe esserci il debutto da titolare per il giovane terzino Alessandro Zanoli, oggi protagonista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole.
Napoli: le parole di Zanoli
"Mister Spalletti è stato fondamentale nel mio percorso, sono cresciuto tanto allenandomi con questi professionisti, gli sono molto grato e sarò sempre a sua disposizione. Mi richiama sempre, questo per me è fondamentale perché mi tiene alta la tensione".
Su Di Lorenzo
"È fortissimo, uno dei migliori in Europa. Per me guardarlo è fonte d'ispirazione, vedere i suoi movimenti, le sue giocate, anche quando sono in panchina, è fondamentale per me".
Su Giuntoli
"Ci conosciamo da anni, ormai è un secondo padre per me. Mi ha portato lui qui, ha fiducia in me e io stimo lui".
Su Juan Jesus
"È come se fosse un fratello maggiore, veniamo sempre al campo insieme e andiamo a cena insieme, anche con Petagna. Io e Juan abbiamo legato molto, siamo anche vicini nello spogliatoio. Mi fa molto piacere questa cosa, tutti i ragazzi mi hanno accolto molto bene".
Sul proprio idolo
"Da bambino il mio modello era Zambrotta, un giocatore fantastico che ha fatto anche una carriera importante".
Sul Napoli
"No, sono sempre stato concentrato qui e ho sempre voluto rimanerci. Si tratta di una delle società più importanti d'Italia e d'Europa ed è un piacere giocare qui".