La notizia dell'infortunio di Piatek ha lanciato un campanello d'allarme tra i fantallenatori e gli aggiornamenti che arrivano sono tutt'altro che positivi. Le sensazioni sono negative, soprattutto sui tempi di recupero che sembrerebbero essere più lunghi di quanto ci si potesse aspettare.
Fiorentina: le ultime su Piatek
Stamattina si parlava di una settimana di stop, ma adesso, stando a quanto riportato dai colleghi di Radio Bruno, sembrerebbe che Piatek rischi seriamente di star fermo addirittura per 3 settimane, forse anche per un mese. Sono 7 i punti di sutura al tendine d'Achille ed importante il dolore procuratogli dalla botta presa. Ovviamente bisognerà attendere il rientro per capire con certezza i tempi di recupero, ma a questo punto è difficile pensare innanzitutto che potrà essere disponibile con l'Empoli, al suo posto naturalmente pronto Cabral.
Fiorentina: Bonaventura e Odriozola dal 1' con l'Empoli?
Con l'Empoli sperano invece di esserci regolarmente sia Odriozola che Bonaventura. Entrambi hanno saltato il match con l'Inter a causa di una forma fisica non proprio eccelsa e stanno continuando a svolgere allenamenti differenziati per smaltire definitivamente i problemi fisici patiti nei giorni scorsi. Per tutti e due, a differenza di Piatek, c'è sicuramente maggiore ottimismo: entrambi sperano non solo di essere convocati, ma anche di poter partire regolarmente dal primo minuto.
