In casa Fiorentina scatta l'allarme Piatek. Il centravanti polacco, andato a segno ieri nell'amichevole in Scozia (rete decisiva per l'1-1 su rigore al 94'), ha rimediato un infortunio che potrebbe metterlo fuori causa per le prossime partite. Ecco le ultime sulle sue condizioni.
Problema al piede per Piatek: ecco i tempi di recupero
Piatek ha chiuso la gara tra Scozia e Polonia con un'evidente ferita al piede. Come riferito dalla stampa locale, gli sono stati applicati ben sette punti di sutura sul tendine d'Achille per sistemare il taglio rimediato in campo. Al termine della partita, durante l'intervista, dalla caviglia colava del sangue, segno che il problema non è di poco conto.
Per un infortunio di questo tipo il rischio è uno stop di almeno una settimana. Un problema enorme per la Polonia, che non lo avrà nella decisiva sfida con la Svezia verso Qatar 2022, ma un grattacapo anche per Italiano e i suoi fantallenatori. Specie per coloro che all'asta di riparazione hanno preso solo lui e non Cabral. Se fosse confermata l'entità del guaio fisico, contro l'Empoli giocherebbe proprio Cabral dall'inizio. E potrebbe essere l'unica partita con l'ex Basilea a sostituire il polacco. Lo staff medico viola lo valuterà con attenzione al suo ritorno in Italia, ad oggi è da considerare in dubbio per la ripresa.