Tornato al gol anche in Serie A, il Napoli e i fantallenatori si godono il rientro di Victor Osimhen. Il nigeriano ha punito puntualmente la difesa del Cagliari, salvo poi abbandonare la partita intorno all'85'. Un cambio forzato per Calzona, costretto a seguire le indicazioni dello staff medico e di non rischiare ulteriormente lo stato di salute dell'ex Lille.
Come sta, ora, Osimhen? Una domanda che preoccupa in vista di Sassuolo e Juventus e alla quale lo stesso Calzona ha risposto così ai microfoni di DAZN.
Come sta Osimhen? Le parole di Calzona
"Il ragazzo era molto stanco. Spero e credo che non sia nulla di particolare, se non profonda stanchezza. Victor è un ragazzo fantastico, con lui non ho parlato tantissimo perché non c'è bisogno. Piano piano recupererà la condizione migliore. È stato in Coppa d'Africa, lì ci sono stati problemi climatici, di cibo. I giocatori tornano devastati dalla Coppa d'Africa e lui ha bisogno di tempo. Oggi l'abbiamo sostituito perché non ce la faceva. L'altra sera contro il Barça era nelle stesse condizioni di oggi. Noi ce ne siamo accorti, ma lui voleva stare ancora in campo".