Il rigore di Koopmeiners evita la sconfitta, ma il pareggio di San Siro rallenta comunque la corsa al quarto posto. L'Atalanta porta a casa un punto dal doppio viaggio di San Siro, che si completerà mercoledì contro l'Inter. Un periodo delicato per la Dea, che Gian Piero Gasperini ha commentato così ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole, tra la gara col Milan e le polemiche per il contatto Giroud-Holm.

"Rigorino? Al Var è così. Siamo in credito col Milan..."

"Orsato è andato al Var a vederlo e lo ha dato. Quest'anno danno rigori così con la tecnologia, non sono mai stato favorevole a questo tipo di rigori ma contro il Milan abbiamo un bel credito da smaltire su questo argomento. Sono d'accordo però che in questo calcio vengono dati dei rigori che lasciano perplesso, non mi piace molto. A volte l'episodio è a favore altre volte contro".

"Questa la prestazione più difficile degli ultimi mesi"

"Abbiamo preso gol in una situazione su cui abbiamo lavorato tutta settimana, aver subito la rete così in fretta mi è dispiaciuto. Il Milan gioca spesso con il centrocampo a tre, noi abbiamo avuto il tempo di invertire le posizioni per sistemare le cose. I rossoneri hanno fatto un'ottima prestazione e noi soffrendo siamo riusciti a strappare un punto. È stata la prestazione più difficile degli ultimi mesi".