La Sampdoria sta risalendo la classifica anche grazie alle ottime prestazioni di Wladimiro Falcone, che ha scalzato dal ruolo di titolare Emil Audero, con cui ha un ottimo rapporto.

Sampdoria, le parole di Falcone

A margine della conferenza stampa "Il Torneo di Viareggio e il Settore Giovanile blucerchiato come rampa di lancio", il portiere della Sampdoria Falcone ha parlato delle emozioni di arrivare in Prima Squadra dopo essere cresciuto nel vivaio.

"E' una bella sensazione passare dal vivaio della Samp alla Serie A; sono cresciuto in questo club e mi piace restituire ciò che ho ricevuto. Per me il Doria è una seconda famiglia; mi inorgoglisce farne parte. E' stato bello ricevere i cori della Sud".

Su Audero

"C'è un rapporto bellissimo; siamo giovani, ci stimiamo e usciamo spesso insieme".

Sulla parata più difficile

"Direi quella su Messias a San Siro, ho messo la mano con puro istinto perché ho visto il pallone all'ultimo. Mi fa piacere ricevere le parole di stima di Pagliuca; spero di fare anche solo un quarto della sua carriera".

Sull'Atalanta

"Sarà una gara difficilissima, perché a Bergamo è tosta per tutti. Abbiamo avuto tanti giorni per preparare la gara rispetto a loro e vogliamo metterli in difficoltà".

Sampdoria, Audero con Giroud (Getty)
Sampdoria, Audero con Giroud (Getty)