L'Inter è chiamata a tornare a vincere stasera contro il Genoa dopo la sconfitta interna nell'ultimo turno di Serie A. A poche ora dal match, ai canali ufficiali del club nerazzurro, è intervenuto Edin Dzeko. Ecco le parole dell'attaccante bosniaco:

Dzeko sul suo arrivo all'Inter

"Ho visto questa foto dopo il mio arrivo all’Inter e mi è piaciuta molto. Il cigno e il serpente che si uniscono? Magari è destino, poteva succedere prima ma io dico sempre che non è mai tardi, dobbiamo dare tutto e raggiungere traguardi importanti insieme".

Dzeko sulla Nazionale

"Il primo e unico mondiale che abbiamo fatto, speriamo rimanga solo il primo e di raggiungerne altri. La gente si aspetta sempre molto, soprattutto da me e Pjanic che siamo i più esperti, quando vado in nazionale metto sempre il cuore e do sempre il massimo.

Dzeko sul passato in Bundesliga

"Io e Grafite con 54 gol siamo stati il miglior duo della Bundesliga, ci mancavano forse 2 o 3 gol, all’ultima in casa con il Werder Brema abbiamo vinto 5-1 e lui fece una doppietta e io un gol facendo questo record. Abbiamo vinto 3-2 e il campionato, il primo dopo 44 anni: ricordo che ho fatto uno scatto bellissimo, è stata una partita incredibile, abbiamo fatto 2 gol negli ultimi 2 minuti, prima della partita tutti pensavano fossimo già campioni ma il calcio ogni tanto è strano. Abbiamo sofferto fino alla fine ma ce l’abbiamo fatta. Dopo quella rete la liberazione è stata incredibile, sapendo che con quei gol abbiamo fatto la storia" continua, ripercorrendo il suo passato in Bundesliga". 

Le parole di Edin Dzeko (Getty Images)
Le parole di Edin Dzeko (Getty Images)