Un infortunio complicato ha colpito Arthur: il brasiliano ha saltato le ultime 3 partite e quasi sicuramente sarà assente anche per le prossime tre di Serie A. La speranza è di recuperarlo in vista della gara di ritorno con il Porto. Queste le sue condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, infortunio Arthur: le sue condizioni

Arthur, centrocampista della Juventus, è alle prese con una calcificazione tra tibia e perone che lo tiene fuori ormai già da qualche settimana. Le sue condizioni non sono delle migliori ma vengono monitorate giorno per giorno assieme a quelle di Paulo Dybala, anche lui non al massimo della forma.

Al momento la Juventus sta proseguendo con delle cure conservative che dovrebbero terminare all'inizio della prossima settimana, ma non sembra che attualmente ci siano conseguenza positive.

Arthur: i tempi di recupero

L'ipotesi più ottimista è senza dubbio quella relativa ad un possibile rientro tra i convocati previsto per il ritorno con il Porto: attualmente però sembra molto complicato, per non dire praticamente impossibile, che il centrocampista ex Barcellona possa recuperare per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Tuttavia al momento è da escludere anche una possibile operazione: con quest'ultima opzione Arthur avrebbe praticamente di fatto terminato la propria stagione e la Juventus non vuole assolutamente perdere un tassello così importante con (si spera per i bianconeri) tre competizioni da giocare. Si andrà dunque avanti con la terapia conservativa, sperando che naturalmente possa dare dei frutti concreti a partire già dalla prossima settimana,