Daniele Adani dice la sua. Intervistato dalla "Gazzetta dello Sport" l'ex difensore ha parlato del mercato del Milan e dell'Inter, in particolare dell'obiettivo Botman per i rossoneri e del futuro di Perisic in nerazzurro. Queste le sue parole.

Sul mercato del Milan

"Un difensore serve, anche perché Romagnoli è in scadenza e non si sa cosa succederà. A me piace Kalulu e può essere una soluzione futuribile, ma credo che l’aggiunta di un mancino in più farebbe alzare subito il livello. I nomi? Botman è completo, da Milan. Un’idea può essere anche Senesi del Feyenoord. È arrivato Lazetic, che però conosco ancora troppo poco. L’ho sempre detto, ho molto rispetto per Messias, Diaz e gli altri, ma se si vuole anche solo pensare allo scudetto manca un giocatore di valore assoluto".

Sul mercato dell'Inter

"Ho letto di Caicedo, che Simone conosce bene, dopo l’infortunio di Correa: se è una richiesta del tecnico, la società ha il dovere di accontentarlo. Mi convince meno la volontà di prendere un esterno sinistro. Prima di pensare a poter prendere qualcuno, bisogna tenersi Perisic perché in quel ruolo è unico, nessuno può fare il quinto di centrocampo come lui: un attaccante a tutti gli effetti, ma con la corsa di un atleta in grado di coprire tutta la fascia. Non vedo nessuno che possa sostituirlo, ma neanche fargli da vice".

Botman (Getty)
Botman (Getty)