Fra i nomi accostati al Milan nelle ultime settimane in ottica calciomercato c'è anche quello di Sven Botman, giovane difensore attualmente in forza al Lille: Francesco Miniero, agente del calciatore, ha parlato del futuro del suo assistito ai microfoni di calciomercato.it.

Agente Botman sull'interesse del Milan

“Parliamo di uno dei difensori centrali più forti del mondo, non solo d’Europa, non so chi in Italia possa permettersi un giocatore del genere. Le pretendenti sono tante, il prezzo può lievitare ancora di più. Ad oggi a gennaio in Italia può provarci solo il Milan. I rossoneri sono uno dei tre club più importanti del mondo, lo dice la storia, però il Lille sta disputando anche la Champions League".

Botman rimpianto Roma, e speranza Milan (Getty Images)
Botman rimpianto Roma, e speranza Milan (Getty Images)

Agente Botman su Newcastle e Roma

Rifiutato il Newcastle? Credo sia una sciocchezza. Lo scoglio più grande è convincere il Lille. Il Newcastle è un club importante, che gioca in un campionato importante come la Premier. Vero che la sua situazione in classifica è rischiosa, ma vediamo cosa succederà in questi 24 giorni. In passato ho incontrato anche la Roma, non è l’unico top club italiano che ha manifestato un gradimento. Il problema riguarda il costo. Il Lille comunque ci tiene molto al ragazzo”.