Ennesimo infortunio in casa Milan che ora è alle prese con una vera e propria emergenza. Il club rossonero deve fare i conti con lo stop di Fikayo Tomori, uscito infortunato dal match contro la Salernitana di Filippo Inzaghi.

Il difensore del Milan si è sottoposto questa mattina ad esami clinici approfonditi che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale.

Milan, infortunio Tomori: il comunicato

Non una buona notizia per Pioli ed i fantallenatori che dovranno fare a meno di Tomori per circa due mesi. Lo stop è più lungo del previsto: previsioni ottimistiche, infatti, facevano pensare a 30 giorni di pausa forzata, ma adesso le cose sembrano essere più gravi del previsto.

I tempi di recupero

Considerata la situazione, è probabile che Tomori rientri a fine febbraio: salterà dunque Sassuolo, Empoli, Roma, Udinese, Bologna, Frosinone, Napoli. Nel mirino il recupero per Milan-Rennes di Europa League del 15 febbraio. Al suo posto, proprio contro il Sassuolo, pronto Simic al fianco di Kjaer. L’alternativa in panchina sarà Clinton Nsiala, diciannovenne nato a Rennes, finora solo nella Primavera rossonera.