L'Italia è attesa, nei prossimi mesi, dai playoff che porteranno ai Mondiali 2022 in Qatar. Per analizzare il momento degli azzurri, Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

 

Italia: parla il Ct Mancini

"A volte meriti di vincere e non vinci, avremmo meritato di chiudere il girone molto prima. Ci siamo un po' lasciati andare e ora dobbiamo rimboccarci le maniche e fare un grande lavoro nelle due partite. Ma io resto ottimista, così come sapevo che il nostro gruppo con la Svizzera sarebbe stato difficile. Pensavo di passare, ma sapevo sarebbe stato difficile. La gara di Basilea è stata dominata ma questo è il calcio, fortunatamente abbiamo ancora questa possibilità e dobbiamo fare il possibile per andare in Qatar".

Mancini su Joao Pedro

"Joao Pedro gioca in Italia da tanti anni, sappiamo tutti che ha qualità tecniche elevate".

Mancini su Zaniolo

"Zaniolo mi piace come seconda punta. Ci sono tanti giocatori che possono crescere tanto e per me sarà importante andare al Mondiale perché credo ci siano 10-12 giocatori che possono migliorare molto andando al Mondiale, se ci andremo".

(Getty Images)
(Getty Images)