La Salernitana di Davide Nicola deve fare i conti con l'infortunio di Pasquale Mazzocchi. Il laterale del club granata si è sottoposto questa mattina ad operazione chirurgica dopo aver rimediato un infortunio al ginocchio durante un allenamento con la Nazionale italiana. Un imprevisto che rovina i piani del club, ma non solo. Mazzocchi, infatti, era finito nel mirino del Napoli di De Laurentiis.

Salernitana, infortunio Mazzocchi: si è operato

Alle 8:30 di questa mattina, il professor Cerulli ha operato il giocatore del club campano e gli ha ricostruito il legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Nessun interessamento del crociato, per fortuna. C'è una lesione di terzo grado che lo terrà fermo ai box per un bel po'. Già nei prossimi giorni il giocatore inizierà il percorso riabilitativo.

I tempi di recupero

Con ogni probabilità il giocatore resterà fuori dal terreno di gioco fino a marzo. Solamente dopo la sosta potrebbe tornare a disposizione della squadra e dell'allenatore. Per questo motivo, il club di Danilo Iervolino interverrà sul mercato, alla ricerca di un valido sostituto. 

Salernitana, il comunicato ufficiale

Di seguito la nota ufficiale diramata dal club campano: