La copertina di questa giornata di Serie A, oltre alla vittoria del Napoli, è sicuramente la prestazione della Lazio di Maurizio Sarri, che a Bergamo - contro l'Atalanta - ha vinto giocando una delle migliori partite del campionato. Risultato che proietta la Lazio al terzo posto in classifica, ma che soprattutto mostra l'enorme crescita nel gioco di una squadra che ha ben sopperito all'assenza di Ciro Immobile. 

Lazio, il successo passa anche da Provedel 

Sesto risultato utile consecutivo, cinque vittorie nelle ultime sei partite giocate. Ruolino di marcia incredibile per la Lazio che dopo la sconfitta interna contro il Napoli ha decisamente cambiato ritmo e andamento; plauso non solo a chi fa i gol, ma anche a chi non permette di subirli. Tra i protagonisti assoluti c'è anche Ivan Provedel, ennesimo clean sheet del campionato (settimo) e leadership assoluta della difesa. 

L'ex Spezia è arrivato alla Lazio per fare il vice di Luis Maximiniano, arrivato dal Granada per circa 10 milioni di euro. Ma il giovane portiere portoghese, classe 1999, dopo il grossolano errore all'esordio contro il Bologna non ha più giocato. Sarri si è affidato a Provedel e non sembra abbia intenzione di tornare indietro, ridisegnando così le gerarchie tra i pali. 

Provedel al Fantacalcio, che numeri 

Provedel, ben 11 partite a voto, risulta così tra gli assoluti top di reparto. Per media voto è secondo, di pochi centesimi, a Vicario: 6.41 il laziale, 6.45 il portiere empolese. Diventa però in assoluto il migliore per fanta media, confermandosi un top di reparto; si sfrega le mani chi gioca con il bonus imbattibilità, ancor di più chi l'ha comprato scommettendo su di lui e non su Maximiniano. 

Insomma, tanto di questa Lazio passa anche tra le mani sicure di Ivan Provedel.