Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro lo Spezia. Queste le sue dichiarazioni.

Milan: la conferenza di Pioli

"Insieme ai tifosi abbiamo più energia ed entusiasmo. Siamo partite bene in casa, ma siamo solo all'inizio. Domani giochiamo in trasferta contro una squadra da rispettare molto". 

Su Diaz

"Riposa? Sta bene. Domani è una gara importante, mettere in campo come sempre la squadra migliore. E' importante chi inizia la partita, ma è ancora forse più importante chi entra dopo". 

Su Giroud

"Verrà convocato. L'ho visto bene, sarà della partita, vedremo se dall'inizio o a partita in corso". 

Su Pellegri

"Bene, ha caratteritische che possono essere importanti per noi". 

Sugli infortuni

"Dall'inizio della stagione abbiamo avuto solo due infortuni muscolari, cioè Kessie e Krunic. Gli altri sono stati infortuni da affaticamento. Calabria domani sarà disponibile. Gli altri sono stati traumi che hanno portato a infiammazioni. Messias è arrivato con qualche problema, ma ora li sta superando. Spiace non avere tutti a disposizione, ma ho una rosa forte".

Sull'infortunio di Plizzari

"No, siamo a posto così. Andremo avanti così".

Su Florenzi

"Non ci sarà per un trauma contusivo al ginocchio. Non riusciva ad allenarsi stamattina, spero possa esserci martedì. Non è ancora al 100%, ma è un giocatore intelligente, conto molto su di lui. Spero possa arrivare presto al 100% della forma".

Su Leao

"L'ultimo tassello sarà diventare più concreto a livello di assist e gol. E' migliorato tanto, è sempre più dentro la partita, gli manca questo tassello che è molto importante".

Sul turnover

"Tutti quelli che hanno giocato mercoledì sono promossi. Abbiamo giocato bene e subito poco. Quando tutti stanno bene, le mie sono solo scelte tecniche. Domani metterò in campo la formazione migliore". 

 

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)