Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al Coronavirus. Il centravanti svedese, dopo un giro di tamponi svolto nelle ultime ore, è risultato essere positivo al Covid-19 come riportato da Sky Sport in questi minuti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Coronavirus, risultato positivo Ibrahimovic 

Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al Coronavirus. Un fulmine a ciel sereno per il Milan, che staserà giocherà il secondo preliminare di Europa League, che a questo punto dovrà rinunciare al centravanti svedese per almeno 15 giorni (periodo standard della quarantena fino a quando non ci saranno due tamponi, entrambi negativi).

Il numero 11 dei rossoneri si unisce a Leo Duarte, anche lui risultato positivo al Coronavirus dopo la partita con il Bologna di lunedì. Ibra è l'unico che dovrebbe aver contratto il virus dal centrale brasiliano, visto che tutti gli altri tamponi per il resto dei calciatori rossoneri sono risultati negativi.

Ibra positivo al Coronavirus: cosa succede al Fantacalcio?

Come vi abbiamo accennato, adesso lo svedese dovrebbe restare fuori per almeno 15 giorni. Qualora ovviamente i due tamponi risultassero negativi prima, è chiaro che Zlatan potrà tornare in campo a quel punto.

Fino a quel momento ci sarà però un'assenza importante al centro dell'attacco per il Milan. Stasera in Europa League, complice la squalifica di Rebic e l'assenza di Leao (anche lui reduce dal Coronavirus), dovrebbe esserci Colombo dal primo minuto di gioco. In campionato invece, contro il Crotone e contro lo Spezia, al posto di Ibrahimovic dovrebbe giocare Rafael Leao. Qualora l'ex Lille non riesca a recuperare in tempo la condizione migliore, ecco che potrebbe giocare Rebic come prima punta con un cambiamento sulla trequarti, promuovendo magari Brahim Diaz titolare.

Ibrahimovic-Coronavirus, il comunicato del Milan

"AC Milan comunica che Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al tampone effettuato per la partita odierna, Milan-Bodø/Glimt. Informate le autorità sanitarie competenti, il giocatore è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi".

 

Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)