Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha così parlato in conferenza stampa; domani rossoneri impegnati contro i norvegesi del Bodo/Glimt per il terzo turno di qualificazone ai gironi di Europa League: "Non mi piace pensare che abbiamo tutto da perdere, ma abbiamo tutto da guadagnare. Dobbiamo mettere in campo la nostra filosofia di gioco. Loro hanno giocato 20 partite, di cui 18 vinte e due pareggiate". 

Le condizioni del Milan

"Stiamo bene, soprattutto mentalmente. Stiamo preparando la gara come se fosse una finale. Ho detto ai ragazzi che queste deve essere la partita più importante della loro vita". 

Ibrahimovic e i centrocampisti

"Mi ha stupito l'ottima condizione fisica di Ibrahimovic; ha avuto qualche acciacco all'inizio, ma si è fatto trovare pronto. 
I 4 centrocampisti che ho possono giocare tutti insieme e ruotare senza problemi. Per come giochiamo ho bisogno di giocatori che sanno stare bene in campo. Krunic lo considero un jolly, può anche giocare più avanti". 

La difesa

"Ho grande fiducia nel lavoro dell'area tecnica del club per rinforzare la squadra. In difesa siamo un po' corti perchè abbiamo fuori Romagnoli, Conti e Musacchio. Vedremo cosa succederà".

Le condizioni di Leao, Romagnoli e Musacchio

"Leao spero di riaverlo a disposizione appena possibile. Difficile fare previsioni, è giovane quindi magari può recuperare in fretta. Musacchio e Romagnoli stanno meglio, ma non vogliamo anticipare i tempi. Credo che potranno tornare in campo dopo la sosta". 

Su Salemaekers, Diaz e Calabria

"Alexis ha fatto bene anche in Irlanda. Lui può giocare su entrambe le fasce, da esterno possono giocare anche Maldini e Diaz. Vedremo chi giocherà domani. Diaz sta bene. Non ho ancora deciso se giocherà, ma lui è pronto, così come altri compagni.
Sono molto felice quando i giocatori superano i momenti difficili; Calabria ha sofferto qualche critica e qualche mia decisione, ma non ha mai mollato e si è messo sempre a disposizione. Non mi ha sorpreso, sono contento che stia facendo bene con continuità".