Domani contro la Sampdoria, la Fiorentina cercherà la prima vittoria in campionato. Montella parte dalle condizioni di Chiesa: "Ieri stava meglio. A Parma è uscito perché lo ha chiesto perché si toccava un flessore e ogni allenatore lo avrebbe sostituito per evitare un infortunio per due mesi. Contro l'Atalanta ha fatto una grandissima prestazione, come Gomez, Ilicic e Ribery. A livello fisico invece è stato il migliore".

Manca la vittoria: "Ma guardando il calendario potevamo avere almeno un punto in più. In queste quattro partite siamo rimasti comunque sempre in piedi a testimonianza che stiamo lavorando bene. Con l'Atalanta abbiamo pareggiato perché hanno messo in campo due giocatori fra i più forti a livello europeo".

Sui cori razzisti a Dalbert: "Basterebbe individuarli certi personaggi e vietargli di entrare in uno stadio in futuro. Lui però sta bene, anche se sul piano fisico lo valuteremo fra oggi e domani".

Presto per Ghezzal: "Sta crescendo molto a livello fisico. Non gioca però da tanto tempo".

Manca un centravanti: "Chiesa e Ribery contro l'Atalanta hanno dimostrato di essere attaccanti veri entrambi. Hanno segnato. Pedro è un investimento della società per il futuro. Sapevamo che era indietro con la condizione ma avrà le occasioni per dimostrare il suo valore".