La Roma in ritiro a Trigoria dopo la sconfitta di ieri a Bologna. La squadra questa mattina scesa in campo per l'allenamento: lavoro di scarico per i calciatori impiegati al Dall'Ara, mentre il resto del gruppo ha svolto un lavoro tattico con mister Di Francesco

Il tecnico, che in queste ore assieme alla squadra è al centro delle critiche dei tifosi, mercoledì sera in campionato contro il Frosinone potrebbe cambiare sei uomini rispetto al match contro i felsinei. 

A partire dalla difesa, dove rientrerà a sinistra Kolarov, mentre al centro Manolas (più di Fazio) potrebbe lasciare il posto a Juan Jesus, visto che il greco è sempre stato utilizzato da Di Francesco oltre che in Nazionale greca. 

A centrocampo turnover in ottica derby per De Rossi, regista sarà Nzonzi con Cristante (o Pellegrini) ed il rientrante Pastore ai suoi lati. Nel tridente dovrebbe ritrovare poi posto Cengiz Under ed El Shaarawy, scivolerebbero in panchina Kluivert e Perotti, ma, soprattutto, dovrebbe avere un turno di riposo anche Edin Dzeko, con Schick a prenderne il posto. Il 32enne bosniaco non si è mai fermato: 5 gare da titolare in campionato e una da titolare in Champions League. Sempre in campo, mai sostituito. Sabato alle 15 all'Olimpico c'è la sfida contro la Lazio, poi martedì la Champions in casa contro il Viktoria Plzen, e queste sono le sue partite. Di Francesco chiamato a scegliere, siamo già ad un momento delicato della stagione.