Il Torino ha letteralmente bruciato l'Atalanta per Mergim Vojvoda. Il classe 1995 di proprietà dello Standard Liegi è pronto ad approdare in Serie A alla sua prima stagione in Italia. Un acquisto importante per i granata che regalano così un altro calciatore a Giampaolo dopo Ricardo Rodriguez e Biglia.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Torino, preso Vojvoda

Il Torino si è dunque mosso in maniera concreta e decisa per portare in granata Mergim Vojvoda. Il terzino kosovaro classe 1995 arriva all'ombra del Philadelfia per ricoprire il ruolo di laterale basso destro, dove verosimilmente prenderà il posto di Lorenzo De Silvestri.

L'ex Lazio, Sampdoria e Fiorentina è ormai promesso sposo al Bologna, dove ritroverà Sinisa Mihajlovic. Intanto, come detto, il Torino si è dunque cautelato con il giovane Vojvoda, ormai da considerarsi ex Standard Liegi: il 25enne arriva a Torino a titolo definitivo per 5.5 milioni di euro più bonus. Già nella giornata di domani il ragazzo è atteso a Torino per svolgere le visite mediche.

Torino, la conferma dell'agente di Vojvoda

Il Torino ha chiuso per Mergim Vojvoda e a confermare il tutto ci ha pensato proprio l'agente del calciatore, Ardian Alijaj: "Posso dire che il Torino ha fatto un grande lavoro per Vojvoda. Bisogna fare i complimenti al Direttore Vagnati, spero di arrivare presto con il giocatore in Italia in Italia".

Calciomercato Torino, gli ultimi movimenti

Insomma, una conferma che vale tanto e che proietta il Torino già verso nuovi orizzonti. Con Rodriguez è sistemata la fascia sinistra, mentre con Vojvoda ci sarà probabilmente Singo ad alternarsi. Da capire quale sarà invece il futuro di Ola Aina, che potrebbe anche essere utilizzato a sinistra per alternarsi con Rodriguez.

A centrocampo invece la situazione si sta delineando man mano: andrà via sicuramente RIncon, che lascerà spazio a Biglia e a Linetty, con il quale è stato trovato l'accordo nelle ultime ore. Una vecchia conoscenza di Giampaolo che si affiderà in lui in vista della prossima stagione.

Fantacalcio, Vojvoda è da prendere?

Nella scorsa stagione in 25 partite ha messo a segno 1 gol e collezionato 2 assist per i propri compagni. Gli si dovrà dare tempo per adattarsi, ma parliamo di un profilo molto interessante e dunque spendibile anche per il Fantacalcio.

Resta da capire se il Torino manderà in prestito il giovane Scingo cautelandosi con un altro terzino destro di maggiore esperienza, o se quest'ultimo passerà la stagione ad alternarsi con Vojvoda. In tal caso non sarebbe una follia prenderli entrambi, ma molto dipende anche da quanti membri sarà composta la vostra lega.

Calciomercato Torino Vojvoda (Getty Images)
Calciomercato Torino Vojvoda (Getty Images)