Giornata calda in casa Torino con la conferenza stampa introdotta da Davide Vagnati, responsabile dell'Area Tecnica, per la presentazione del nuovo acquisto Ricardo Rodriguez: "E' la mia prima presentazione di un calciatore del Torino. Sono molto felice che questo primo trasferimento sia Ricardo Rodriguez, perchè per come interpreto il mio ruolo, prima del calciatore cerco uomini di valore", come riportato dal sito ufficiale del club piemontese.
 

Il ritorno in granata di Iago Falque

"Il mister ama i giocatori di qualità che sanno giocare palla a terra. Credo che queste siano caratteristiche che si addicono a Iago Falque, che potrà dunque fare molto bene con Giampaolo. Abbiamo un allenatore che ha la sua forza nella capacità di allenare calcio".
 

Calciomercato, le prossime mosse

"Ci saranno occasioni e noi dovremo essere bravi a coglierle, valutando sempre i calciatori a 360 gradi in funzione del nostro progetto. Il calciomercato di quest'anno è diverso da quello classico. Siamo ad un mese da quella che dovrebbe essere, al momento, la data di inizio del campionato quindi molto a ridosso della partenza della nuova stagione. Le strategie ovviamente tengono conto anche della disponibilità delle altre società a vendere o comprare nostri calciatori. Abbiamo già preso un giocatore, ma non abbiamo ansia perchè siamo consapevoli del valore della nostra rosa".