Tempo di presentazioni in casa Torino, oggi è toccato a Ricardo Rodriguez intervenire in sala stampa allo stadio Olimpico Grande Torino, è lui il primo acquisto ufficiale del nuovo corso granata del d.s. Davide Vignati.

Torino, Rodriguez si propone per i calci da fermo

Questi i passaggi più interessanti della conferenza stampa dell'ex Milan:

"Ringrazio il direttore, il presidente e il mister per la fiducia. Sono contento di essere al Toro, voglio fare bene. Mi hanno accolto subito molto bene, sono ragazzi forti e mi trovo benissimo nello spogliatoio. Non abbiamo ancora fatto partitelle, probabilmente faremo la prima oggi. Io ho sempre tirato le punizioni, dalla Germania al Milan. Ma non ci siamo ancora allenati su questo, vedremo il mister chi vorrà che le tiri. Se dice che posso farlo, lo farò perché sono in grado. Mi sono sempre allenato, mi sento bene e manca ancora un po' di tempo prima di ripartire. Penso di poter giocare tutte le partite: anche in vacanza ho lavorato, in ogni caso sto bene. Abbiamo giocatori forti e anche per questo sono venuto al Toro. Dobbiamo pensare partita per partita, poi valuteremo come andrà il campionato".

Fantacalcio, il potenziale di Rodriguez

Ricardo Rodriguez è alla seconda esperienza in Italia dopo aver giocato in Serie A per due stagioni e mezza nel Milan dall'estate 2017 al gennaio 2020: 74 presenze complessive (di cui 5 nel campionato 2019/2020), 1 gol fatto, poi la cessione al Psv. In precedenza Rodriguez ha giocato in Svizzera con la maglia dello Zurigo e in Bundesliga con quella del Wolfsburg.