Non c'è pace per Rudi Garcia. Il tecnico del Napoli, in occasione dell'amichevole pareggiata contro la Spal 1-1 a Dimaro, ha dovuto fare i conti non con uno ma con ben due infortuni di due titolarissimi.

Infortunio muscolare per Lobotka e Mario Rui

Sostituzione forzata per il Napoli contro la Spal: Mario Rui ha rimediato un problema di tipo muscolare. Il terzino portoghese, già alle prese col rebus futuro ancora da risolvere, dopo un buonissimo primo spezzone ha dovuto alzare bandiera bianca già nel primo tempo. Il giocatore ha anche provato a restare in campo, ma poi dopo pochi minuti ha richiamato l'attenzione dello staff medico e ha chiesto il cambio: al suo posto Olivera. Si tratta di un infortunio all'adduttore che già da qualche minuto si toccava a ripetizione. Garcia, i tifosi del Napoli e i fantallenatori (in prospettiva) si augurano che non sia nulla di grave: domani gli esami strumentali per capire l'entità del problema, la speranza è che lo stop sia breve e che non vada a incidere sulla preparazione estiva, fondamentale per arrivare al meglio ai primi impegni ufficiali della stagione.

In basso il comunicato ufficiale del Napoli sulle sue condizioni.

Stessa sorte è toccata al suo compagno di squadra: Lobotka ha accusato un infortunio muscolare a un minuto dalla fine della partita, anche lui sarà rivalutato con attenzione nella giornata di domani. Insomma, non mancano i problemi per Garcia in questo piovoso 24 luglio in ritiro.

Infortunio Mario Rui: la nota del Napoli

"Mario Rui, durante l'amichevole con la Spal, è stato sostituito per un risentimento alla coscia destra. Le condizioni del difensore azzurro saranno rivalutate nei prossimi giorni".