Federico Bonazzoli sta per lasciare la Salernitana e fare ritorno alla Sampdoria in vista della prossima stagione. L'attaccante classe '97, che ha altri tre anni di contratto con i blucerchiati, ha salutato il club granata con un lungo messaggio sul proprio profilo Instagram. Ecco le sue parole:

Salernitana: Bonazzoli ai saluti

"Grazie Salerno. Semplicemente Grazie. Infinitamente Grazie. Mille e mille volte ancora Grazie. Un viaggio insieme iniziato il 4 agosto 2021 e terminato il 22 Maggio 2022 come meglio non si poteva, con un lieto fine che nemmeno le più belle favole sanno regalare.

Salernitana: le dichiarazioni di Bonazzoli

"Nel mezzo di questi 9 mesi una valanga di emozioni, sentimenti, difficoltà, paure, ma sempre con un unico denominatore comune: La consapevolezza di potercela fare, di dovercela fare e di regalare a questa magica gente e a questa magica città un sogno, che in fondo era anche un po’ il nostro sogno, era un po’ il sogno di tutti. È stato subito amore reciproco, la sensazione fin dal primo istante di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto, tra le vostre braccia. Quelle braccia che non hanno smesso nemmeno per un secondo di coccolarmi, di cullarmi, di proteggermi, quelle braccia che non mi hanno mai lasciato solo".

Bonazzoli dice addio alla Salernitana

"Oggi lascio Salerno con un unico pensiero: quello di non sapere se sono riuscito a restituirvi tutto l’amore, l’affetto e la gratitudine che voi avete dato a me. Grazie Salerno, Grazie Salernitani, Grazie Sud, insieme abbiamo scritto una pagina indimenticabile di storia. Non vi dimenticherò mai!"

Salernitana e Fantacalcio: i numeri di Bonazzoli

Federico Bonazzoli è stato uno dei principali artefici della salvezza in casa Salernitana. Al Fantacalcio ha messo a referto una media voto di 6,23 e una fantamedia da 7,10, con quotazione passata da 8 crediti a 22. Numeri niente male per un attaccante che rischiava di non vedere molto il campo con la Salernitana. Occhio quindi anche in vista della prossima stagione: Bonazzoli potrebbe essere ancora un buon protagonista al Fantacalcio.

Bonazzoli saluta la Salernitana: ecco le dichiarazioni dell'attaccante della Sampdoria (Getty Images)
Bonazzoli saluta la Salernitana: ecco le dichiarazioni dell'attaccante della Sampdoria (Getty Images)