Il Milan è tornato in Champions League. Il club rossonero ha strappato il pass per la massima competizione europea dopo la vittoria per 2-0 sul campo dell'Atalanta. Al termine dell'incontro con la Dea, Paolo Maldini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul futuro di Donnarumma e sulla stagione del suo Milan:

Maldini sul Milan in Champions League

“La Champions League è un traguardo meritato. Dobbiamo riuscire a far dimenticare il Milan di Berlusconi perché sono tempi diversi. Ci è stato chiesto di abbassare il monte ingaggi e di ringiovanire la squadre. E quindi occorreva essere creativi. Direi che lo siamo stati. Il mister e i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico, la mentalità di non trovare scuse e alibi è stata una cosa eccezionale, il nostro segreto. Le cose avrebbero potuto essere fatte addirittura meglio, ma siamo stati premiati nelle scelte".

Maldini sul futuro di Donnarumma

"Per il rinnovo di Donnarumma ci sarà tempo, anche se non troppo. Ma stasera non è giusto parlare di questo, però era uno dei più felici. Questo non è un punto di arrivo, ma un percorso fantastico. Il Milan però deve starci stabilmente in Champions, anche per competere economicamente con gli altri club.”

Le dichiarazioni di Paolo Maldini (Getty Images)
Le dichiarazioni di Paolo Maldini (Getty Images)