La Fiorentina ha chiuso il proprio campionato con il pareggio sul campo del Crotone. La stagione viola ha avuto molte difficoltà, ma grazie al lavoro di mister Iachini (subentrato a Prandelli) ha portato a casa una salvezza meritata. Qualche minuto fa la società gigliata ha emesso un comunicato stampa in cui ringrazia tutti gli addetti ai lavori e, di fatto, saluta proprio Giuseppe Iachini.

Fiorentina, il comunicato e i saluti a Iachini

"ACF Fiorentina desidera ringraziare Giuseppe Iachini, Cesare Prandelli e i loro rispettivi staff, tutti i calciatori della rosa, quelli che rimarranno e coloro che seguiranno altre strade e il personale della Società che, in questo campionato molto complicato per i colori viola, hanno dato il loro supporto per chiudere e superare questa difficile stagione".

Fiorentina, i possibili sostituti di Iachini

La Fiorentina, dopo aver salutato Giuseppe Iachini, è già al lavoro per trovare l'allenatore in vista della prossima stagione. I nomi più caldi, al momento, sono quelli di Rino Gattuso e Paulo Fonseca. Entrambi i mister sono arrivati alla fine delle loro esperienze con Napoli e Roma e potrebbero essere un segnale forte anche nei confronti della tifoseria. Occhio anche alla figura di Simone Inzaghi, in uscita dalla Lazio e tentato dalla possibile offerta viola qualora ci fosse un progetto ambizioso.