| ICARDI | 26 |
| PERISIC | 11 |
| SKRINIAR | 4 |
| BROZOVIC | 4 |
| EDER | 3 |
| VECINO | 2 |
| BORJA VALERO | 1 |
| RANOCCHIA | 1 |
| D'AMBROSIO | 1 |
| KARAMOH | 1 |
| CANCELO | 1 |
55 gol fatti ed un autogol, quello di Vicari a Ferrara, fanno 56, il totale, in questa stagione, dei gol segnati dall'Inter nella porta avversaria. Meglio dei nerazzurri la capolista Juventus, l'inseguitrice ad un punto Napoli e la sorpresa Lazio, che dalla sua, rispetto ai nerazzurri, ha però una notevole differenza alla voce gol subiti.
Un dato rende però particolarmente significativa la speciale classifica degli uomini di Spalletti: 37 dei gol realizzati sono infatti stati messi a segno dalla coppia Icardi - Perisic. Il 66% - o 67%, se volessimo non considerare l'autogol che però, a fini statistici, pur conta - delle reti di marca nerazzurra è, in questo senso, passato dai loro piedi.
Una situazione ben diversa da quella delle altre squadre che hanno realizzato più gol dell'Inter: Luis Alberto e Immobile, in assoluto la coppia più prolifica, ha inciso neanche per il 50% sui gol totali della Lazio, così come Higuain e Dybala hanno inciso al 46% sul totale delle reti segnate in Serie A dalla Juventus. Addirittura Mertens e Callejon, coppia meno prolifica tra quelle sino a questo momento considerate, ha influito per il 36% sui gol totali del Napoli, facendo registrare la percentuale in questo senso più bassa.
Del resto la musica non cambia neanche tra chi ha segnato meno: la Roma ha totalizzato 55 gol segnati, uno appena in meno dell'Inter. La sua coppia più prolifica, quella formata da Dzeko ed El Shaarawy, ha inciso con i suoi 20 gol totali per appena il 36% sui quelli totali dei giallorossi, e risulta ben lontana dalla coppia formata da Icardi e Perisic, quantomeno in questa "classifica".