In casa Roma mister Fonseca spera che questa sosta sia provvidenziale per dare tempo prezioso ai calciatori infortunati di recuperare e rendersi arruolabili il prima possibile. Dopo Mkhitaryan, Veretout e Smalling, infatti domenica scorsa contro il Napoli si è fermato anche Dzeko per un fastidio muscolare alla coscia destra. 

Gli infortunati della Roma

A Trigoria vengono seguite con particolare attenzione le condizioni di Cris Smalling. Stagione non felice la sua, tartassato dagli infortuni e da un fastidio muscolare alla coscia sinistra che lo tormenta. Il difensore inglese non dovrà operarsi, starà alle cure dei medici giallorossi rimetterlo in piedi il prima possibile e riconsegnarlo all'allenatore portoghese. Smalling spera di farcela già per la gara del 3 aprile contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Tuttavia questa settimana proseguirà il lavoro individuale e dalla prossima potrebbe riaggregarsi ai compagni in allenamento. 
Cauto ottimismo per rivedere da subito in campo Veretout, che sta risolvendo una lesione muscolare al flessore e proverà a forzare il recupero già per la prossima gara di campionato. Decisiva la prossima settimana per testarne sul campo di Trigoria l'effettivo recupero a pieno per il francese. 
Avrà, invece, bisogno di più giorni Mkhitaryan, che ha nel mirino la gara d'andata dei quarti di Europa League dell'8 aprile ad Amsterdam contro l'Ajax. L'armeno sta curando una lesione muscolare al polpaccio che l'ha costretto già a star fuori nelle ultime 3 gare di Serie A. 

Come stanno Edin Dzeko e Bryan Cristante

Sostituito contro il Napoli domenica scorsa per un fastidio muscolare alla coscia destra, il bosniaco si è accomodato in panchina e subito gli è stata applicata una borsa del ghiaccio. Dzeko ha risposto poi alla chiamata in Nazionale, dove si è sottoposto a esami medici che hanno scongiurato lesioni. Dunque, solo una contrattura per l'attaccante che rimarrà nel ritiro della Nazionale bosniaca. Dzeko ci sarà alla ripresa del campionato contro il Sassuolo, anche se mister Fonseca inizialmente potrebbe preferigli Borja Mayoral in attacco
Per quanto riguarda Cristante, invece, è rientrato dal ritiro della Nazionale italiana per un fastidio al pube. Il centrocampista si sottoporrà a sedute fisioterapiche nei prossimi giorni per tenere sotto controllo la situazione, ma dovrebbe stringere i denti per la sfida del 3 aprile contro il Sassuolo.