La Roma spazza via il Monza senza troppi problemi, evidente il divario tecnico e psicologico tra le due squadre. Ai microfoni di Sky Sport mister Claudio Ranieri analizza così il risultato, sottolineando la crescita di alcuni giocatori, Matias Soulè in primis. 

Roma, il commento post partita di mister Ranieri 

"I ragazzi si allenano bene, è uno spogliatoio sano. Il gruppo è unito, sono queste le cose che poi contano in realtà come la Roma. Fisicamente stiamo bene, ogni partita però fa storia a sè, io già penso a come giocare contro il Como. Fabregas sta facendo un lavoro straordinario, io ho già cancellato questa partita e penso al Como". 

Sulle prestazioni di Soulè e Shomurodov 

"Do molta fiducia a entrambi. Soulè ha fatto una grande partita contro il Napoli, ho sempre creduto in lui; è un ragazzo di talento, gli ho sempre detto che è il futuro della Roma. Doveva soltanto entrare piano piano, ha colpi da grande campione e deve trovare il ritmo di questa Roma. Stessa cosa che Baldanzi ha fatto l'anno passato, adesso sta un po' avanti proprio per questo aspetto". 

Momento della Roma 

"La cosa più importante è aver riportato i tifosi dalla parte di questi ragazzi. Si fidano e li supportano, è questo che mi interessa. E' un bellissimo campionato, affronteremo la Coppa e le rimanente partite di campionato. L'abbiamo ripreso, sono soddisfatto".