Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta con la Roma.

Sulla partita

"Se a qualsiasi squadra togli 8 giocatori contro i giallorossi, con la qualità che hanno, rischi di prendere 4 gol. Oggi c'era troppa differenza. Non è facile, poi quando incontri questi calciatori qua è dura, possiamo sicuramente fare di più, ma sono loro ad aver vinto la partita. Dobbiamo vincere le partite che possiamo vincere. Giocare contro la Roma con le difficoltà che abbiamo... Bisogna fare i punti veri contro le squadre alla nostra portata".

Sul momento del Monza

"Abbiamo bisogno di giocatori. Il calcio è fatto di calciatori e differenze tra calciatori: ci sono giocatori importanti e quelli un po' meno... Se perdi tutti questi giocatori, qualsiasi squadra, anche l'Inter va in difficoltà. Ora il gruppo andrà tenuto vivo, sarà demoralizzato, bisogna fare punti con chi lottiamo, a Roma puoi perdere 1-0 o 4-0, la differenza era tanta. Ci sono ragazzi con cui abbiamo lavorato da inizio anno, altri hanno bisogno di tempo. Bianco non è neanche nostro, i giovani vanno aiutati, ma senza i vecchi fanno fatica e vanno in difficoltà. Hanno bisogno di gente con esperienza, che sa gestire questi stadi e le ondate delle gare".

Sugli assenti e gli infortunati

Abbiamo otto giocatori fuori, più quelli che sono andati via a gennaio. Abbiamo tanta gente assente e quando trovi queste squadre rischi che ti battano perché c'è differenza, si vede. Noi dobbiamo fare i punti con le squadre abbordabili, quando c'è l'opportunità lì dobbiamo provare a fare la salvezza. Poi quando arrivi qua e ti mancano 7-8 giocatori, con la Roma fai fatica. Tra l'altro neanche fortunati visto l'infortunio di Carboni.

Pessina e Gagliardini hanno avuto infortuni importanti, stanno fermi da 4 mesi, Gagliardini forse un po' di più. Perciò ancora ci vuole un po' di tempo, poi bisogna rimetterli in moto. D'Ambrosio dovrebbe rientrare, ora abbiamo perso Carboni, Izzo rientra dalla squalifica e poi vediamo. Ci sono alcune squadre veramente difficili come la Roma di questa sera. Noi dobbiamo fare i punti con le squadre più abbordabili, lì dobbiamo tirar fuori tutto se vogliamo salvarci".