Potrebbe essere giunta l'ora di Malcuit. Il laterale francese, arrivato alla Fiorentina durante il calciomercato invernale, potrebbe partire titolare contro l'Udinese, nel corso della 24ª giornata di Serie A. 

Cesare Prandelli potrebbe finalmente concedergli l'occasione dal primo minuto che i fantallenatori che avevano scommesso su di lui aspettavano.

Udinese - Fiorentina: Malcuit titolare? Le ultime di formazione

In un mercato invernale sostanzialmente avaro di colpi di scena, il nome di Malcuit, per il Fantacalcio, è stato tra i pochi in grado di stuzzicare qualche fantasia dei fantallenatori a caccia del classico colpo a 1 per completare la propria difesa. 

Passato dal Napoli alla Fiorentina, la speranza era quella di imbeccare il nuovo titolare della fascia destra della Viola. Quel ruolo è oggi occupato alternativamente da Venuti e Caceres, con risultati che non sono sempre stati brillanti. Per il momento, nelle 4 partite disputate da giocatore della Fiorentina, Malcuit è rimasto per due volte in panchina, mentre nelle altre due occasioni ha visto il campo solo nei minuti finali, per un totale complessivo di appena 24 minuti giocati. 

Contro l'Udinese, la musica potrebbe cambiare: Prandelli sta pensando di schierare Malcuit titolare, anche se il nome del laterale francese resta in ballottaggio con quello di Venuti. E se il Fantacalcio scoprisse una nuova opportunità? 

Malcuit in azione. Qui, con la maglia del Napoli (Getty Images)
Malcuit in azione. Qui, con la maglia del Napoli (Getty Images)