In attesa di Lazio-Milan di questa sera, tiriamo le somme di questo girone d'andata. Il primo bilancio fantacalcistico dopo 19 giornate riguarda i migliori, ma anche i peggiori e coloro che hanno sorpreso.

La redazione di Fantacalcio.it si è riunita per dare vita a tre formazioni, prendendo naturalmente spunto dalle fantamedie e dalle statistiche generali dei vari calciatori in queste prime 19 giornate di Serie A.

Fantacalcio: le 11 sorprese del girone d'andata

A differenza della Top 11, in questo caso non è solo una questione di fantamedia e media voto. Abbiamo cercato di scovare i veri e propri underdog di questo girone d'andata: calciatori che hanno reso più del dovuto, superando le aspettative e rivelandosi acquisti quasi perfetti per rapporto qualità/prezzo.

In porta vince a mani basse Guglielmo Vicario, mentre in difesa c'è naturalmente Doig, già visto nella Top 11, con Baschirotto e Posch, quest'ultimi entrambi autori di 2 gol in campionato. A centrocampo troviamo il riscatto di Miranchuk, l'esplosione di Baldanzi e Ferguson e la consacrazione di Ciurria. Anche in attacco troviamo un nome già presente nei top, ossia Lookman, che affianca Nzola e Dia: in tre hanno segnato la bellezza di 27 gol in 19 partite.

Menzione speciale anche per Di Gregorio, Schuurs, Holm, Brahim Diaz, Hojlund e Dzeko che compongono la panchina di questa speciale formazione.

Le 11 sorprese del girone d'andata
Le 11 sorprese del girone d'andata