In attesa di Lazio-Milan di questa sera, tiriamo le somme di questo girone d'andata. Il primo bilancio fantacalcistico dopo 19 giornate riguarda i migliori, ma anche i peggiori e coloro che hanno sorpreso.

La redazione di Fantacalcio.it si è riunita per dare vita a tre formazioni, prendendo naturalmente spunto dalle fantamedie e dalle statistiche generali dei vari calciatori in queste prime 19 giornate di Serie A.

Fantacalcio: la Top 11 del girone d'andata

Selezionando i migliori 11 per fantamedia, è venuta fuori una formazione con diversi calciatori che hanno sorpreso rispetto alle aspettative iniziali.

In difesa, ad inizio anno, avremmo scommesso tutti sui vari Dumfries, Hernandez e company, ma invece Doig, Carlos Augusto e Dimarco si sono guadagnati il posto da titolare in questa speciale formazione. Il miglior portiere è Meret del Napoli e con esso ci sono anche Osimhen e Kvaratskhelia, rispettivamente primo attaccante e primo centrocampista per fantamedia. In mezzo completano, in ordine, Zaccagni, Barella e Strefezza, quest'ultimo superiore a Milinkovic-Savic. In attacco assoluta sorpresa Lookman, con il ritorno tra i top di Paulo Dybala, protagonista fin qui di una splendida annata.

La Top 11 del girone d'andata
La Top 11 del girone d'andata