Sosta per reculare le forze in vista di un tour de force davvero incredibile: questo è ciò che attende l'Inter. I nerazzurri saranno infatti impegnati in quattro big match a dir poco decisivi al rientro dalla pausa delle nazionali.

In 10 giorni, stando alle date appena comunicate dalla Lega Serie A, l'Inter dovrà affrontare Milan e Napoli in Serie A, Roma in Coppa Italia e Liverpool in Champions League. Match tutti di grandissimo livello in poco più di una settimana per la squadra di Simone Inzaghi che, positivo al Coronavirus, avrà già iniziato a farsi due conti sul fronte turnover, e non solo.

Inter: squalificati, diffidati e turnover...occhio al Fantacalcio

In vista di questo poker di impegni molto complicati che attendono l'Inter, anche il Fantacalcio osserva in maniera molto interessata. Con i calciatori che ritorneranno dalle nazionali, soprattutto i sudamericani, tra il martedì e il giovedì, Inzaghi potrà a riavere il gruppo al completo praticamente solo di venerdì mattina, a poco più di 24 ore dalla sfida con il Milan del 6 febbraio.

Nessun squalificato contro i rossoneri, ma occhio innanzitutto ai diffidati: saranno infatti a rischio squalifica Lautaro Martinez, Marcelo Brozovic e Arturo Vidal, nei primi due casi anche titolari di altissimo livello. Sarà importante capire come il tecnico nerazzurro vorrà decidere di alternarli, risparmiando magari soprattutto l'argentino, di ritorno dalla nazionale e a rischio squalifica per il Napoli, pronto per giocare magari in Coppa Italia e con i partenopei e a riposo invece con Milan e Liverpool magari. Con lui si alterneranno Dzeko e Sanchez, sarà infatti out Correa molto probabilmente per tutti e quattro impegni. Anche per questo motivo, specie con la partenza di Sensi, potrebbe arrivare un quinto attaccante pronto a dare una mano in un momento così delicato.

Sicuramente con il Napoli giocherà Barella, squalificato contro il Liverpool dopo l'espulsione nell'ultima giornata rimediata con il Real Madrid. L'ex Cagliari scenderà in campo a quel punto molto probabilmente poi anche con il Sassuolo nel match del 20 febbraio. 

Per il resto il turnover coinvolgerà sicuramente le coppie che in questa prima parte di stagione si sono date spesso il cambio: Calhanoglu-Gagliardini/Vidal, Dumfries-Darmian, ma anche De Vrij-D'Ambrosio, senza naturalmente dimenticare gli attaccanti di cui abbiamo già parlato prima. Insomma, non resta che attendere e capire poi giornata dopo giornata tutte le modiche che Inzaghi potrà attuare, anche in base a nuovi svolgimenti. Occhi aperti dunque per i fantallenatori.

Inter (Getty Images)
Inter (Getty Images)