Al termine della gara contro la Sampdoria, terminata con una vittoria per i blucerchiati, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore ha commentato la gara e ha dato alcune indicazioni sul mercato; di seguito le sue parole.

Parma, le parole di D'Aversa

D'Aversa ha dichiarato: "Sicuramente la partita di oggi dimostra che la squadra ha bisogno che la società intervenga sul mercato. Nel primo tempo abbiamo preso un palo e una traversa, ci siamo fatti 2 gol da soli: noi dobbiamo riflettere su questo, poi la società farà il suo"

Le parole di D'Aversa (Getty Images)
Le parole di D'Aversa (Getty Images)

Sulla classifica

Sulla classifica: "Bisogna guardare la classifica, perché se siamo penultimi ci sarà un motivo. Il palo e la traversa non sono una questione di sfortuna, dobbiamo migliorare la condizione fisica, ma non mi preoccupa, e l'aspetto mentale: bisogna lavorare su questo".

Sul ritorno a Parma

Sulla scelta di tornare a Parma: "Io in questi 3 anni e mezzo non ne ho mai avuto senza difficoltà. Abbiamo portato la squadra dalla Lega Pro in Serie A; torno a Parma per tutelare e difendere quello che abbiamo costruito, cercheremo in ogni modo di raggiungere la salvezza".

Sul mercato

Sul mercato: "Andare a sostituire giocatori come Darmian e Kulusevski è difficile, il mercato di gennaio poi è particolare. Cerchiamo di adattare i giocatori che abbiamo e che mi danno più garanzie. C'è la possibilità di prendere un attaccante esterno, oggi poi non avevo punte di ruolo per sostituire Cornelius".