E' stata una grande serata per la Sampdoria quella di ieri: i blucerchiati hanno conquistato un pareggio molto importante sul campo della Roma, riuscendo a chiudere comunque nel migliore dei modi un girone d'andata tutt'altro che semplice e sereno. Tuttavia, per D'Aversa c'è da fare i conti però anche con delle situazioni fisiche non proprio perfette, soprattutto per i centrocampisti.

In particolare Ekdal e Thorsby si sono fermati per dei problemi fisici: il primo è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un infortunio di natura muscolare, anche abbastanza grave a detta di D'Aversa. Il secondo non era invece neanche in panchina a causa di una gastroenterite: entrambi saranno ovviamente valutati in vista della ripresa. Delle loro condizioni ha parlato D'Aversa al termine della partita, queste le sue dichiarazioni.

Sampdoria: le parole di D'Aversa

“Non è un periodo fortunato per noi. Abbiamo cominciato con l’infortunio di Thorsby stamattina, poi si è stirato Ekdal in partita. Quagliarella in panchina? L’importanza del capitano va al di là della titolarità o meno e stasera l’ha dimostrato: è entrato e ha rincorso tutti

Immagine articolo