Thorsby prima del match, Ekdal durante: la Sampdoria tornerà a Genova orfana di due centrocampisti, entrambi colpiti da problemi fisici. Queste le ultime sulle loro condizioni.

Sampdoria: le condizioni di Thorsby ed Ekdal

Prima del match con la Roma, Roberto D'Aversa ha dovuto rinunciare a Morten Thorsby, titolarissimo del proprio, a causa di problemi gastrointestinali. Il norvegese non era neanche in panchina. non a disposizione dunque del tecnico della Sampdoria.

Così ha chiuso anzitempo il proprio 2021, come di fatto è accaduto anche ad Albin Ekdal. Lo svedese è stato costretto ad uscire però durante il match, al 37esimo della prima frazione di gioco, a causa di quello che dovrebbe essere un problema di natura muscolare. Al suo posto è entrato Ferrari, mentre in sostituzione a Thorsby è partito titolare Askildsen.

Le condizioni di entrambi non preoccupano particolarmente, ma saranno valutate nelle prossime ore, nel caso di Ekdal con tutti gli accertamenti ed esami del caso. Al momento non c'è apprensione in vista della ripresa in programma per il 6 gennaio, ma ovviamente maggiore certezza ci sarà nei prossimi giorni.