Dopo la negativa esperienza in Premier League, Arthur è tornato in Italia dove sta trovando continuità con la maglia della Fiorentina che in estate lo ha prelevato in prestito dalla Juventus. Finora ha giocato dodici partite tra campionato e Conference League, diventando subito un elemento importante della squadra di Vincenzo Italiano. Intervistato da Sky Sport, il centrocampista brasiliano ha parlato della prossima sfida col Milan e non solo.

Fiorentina, le parole di Arthur

"Il nostro obiettivo principale è vincere ogni partita e dopo vediamo dove possiamo arrivare. Contro il Milan sarà una partita molto difficile, contro una squadra molto forte. E sarà ancora più difficile giocare a casa loro. Però il nostro obiettivo è giocare ogni partita con l'atteggiamento giusto".  

Arthur sulle assenze di Leao e Giroud

"Leao e Giroud stanno facendo veramente bene e sappiamo che sono molto forti. Per noi è meglio se non giocano, però il Milan ha tanti calciatori forti.  Chiunque entra in campo del Milan può farci del male, noi dobbiamo restare concentrati. A prescindere da chi gioca e chi non gioca, noi dobbiamo pensare alla nostra squadra e a quello che possiamo fare bene".