Primo tempo da incorniciare per l'Empoli di Aurelio Andreazzoli a Salerno, e non postpartita l'allenatore dei toscani commenta così il 4-2 in trasferta della sua squadra.

Salernitana-Empoli, l'analisi di Andreazzoli

"Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, anche se alla fine della partita non ero rilassatissimo, ma sapevo che non si poteva restare sereni sino al 90'. Paradossalmente ci siamo creati un problema nell'andare al riposo sul 4-0. Dopo essere stati eccellenti, ci siamo un po' spaventati: questa partita ci ricorda che siamo una squadra giovane, ma abbiamo dimostrato anche la voglia di soffrire e di portare a casa un risultato molto importante".

Andreazzoli e l'attacco a due punte

"Siamo una squadra ancora molto giovane, qualche dazio per forza di cose si paga. Anche se ogni partita ci serve a imparare qualcosa di nuovo. Contro l'Atalanta abbiamo capito che a volte serve usare l'accetta al posto del bisturi e al di là del risultato ci porteremo dietro qualcosa anche da questa partita. Per quanto riguarda la scelta delle due punte, c'è da dire che con Pinamonti da solo abbiamo segnato quattro gol anche al Bologna. Non è il reparto o il modulo a fare la differenza quanto l'interpretazione del gioco. Se poi Cutrone si presenta con una prova come quella appena offerta chiaramente ci è di grande aiuto".

Getty Images
Getty Images