Dopo il rinvio dovuto al caso di Covid-19 in casa viola, la Fiorentina ha potuto oggi presentare il suo nuovo acquisto Lucas Martinez Quarta, che in ottica futura sarà l'erede di Pezzella, ma che cercherà di ritagliarsi già uno spazio importante.

Martinez Quarta: sfida alla Juve

Il difensore acquistato dai Viola ha parlato alla stampa in via virtuale e "distanziata" (la Fiorentina è nella "bolla") nel corso della sua presentazione, non nascondendo la sua voglia di mettersi subito a disposizione di Iachini:

"L'altro giorno stavo guardando tutti i gol e le grandi cose che ha fatto Passarella in viola. Sarà difficile ripetere quello che ha fatto lui, ma sono cresciuto in un club vincente che mi ha infuso una mentalità vincente. Pezzella mi ha parlato della rivalità con la Juventus. Sarà molto bello affrontare una squadra come la Juve, sarà una bella partita e mi auguro di poterla vincere. Il sogno di tutti è marcare grandi giocatori, in serie A ci sono tanti campioni, non solo Cristiano Ronaldo: parlo di Lukaku, Ibrahimovic, ma anche Zapata. Arrivo in un calcio tutto nuovo, però mi sento pronto. Altrimenti non sarei qui. Vedremo se mi servirà più tempo per adattarmi. Mi sento bene sono a disposizione del mister".

Il prediletto di Zanetti?

Martinez Quarta ha parlato anche di tanti altri argomenti, rispondendo anche alle parole di stima dello storico capitano dell'Inter Javier Zanetti:

"Ci ho parlato una volta, sono grato per le parole che ha speso per me. Il fatto che abbia detto quelle cose su di me, mi riempie di orgoglio. Ho già giocato in una difesa a 3, ma non ho ancora mai giocato al centro, solo ai lati, ma non ci sarebbero problemi. Qui ci sono grandi giocatori per migliorare. Non mi piace fare confronti. Gonzalo Rodriguez, Pezzella e Passarella sono tutti grandi giocatori e ognuno di loro si è fatto un nome con questa maglia. Io sono Lucas Martinez Quarta e voglio scrivere la mia storia".

Martinez Quarta in nazionale argentina, dove ha già preso il posto di Pezzella (Getty)
Martinez Quarta in nazionale argentina, dove ha già preso il posto di Pezzella (Getty)